Win for life – Le coppie diametrali

febbraio 7, 2014 | 0 Commenti

E’ il nuovo “Eldorado”, il sogno della quasi totalità degli italiani. Vincere facendo 10 punti + il numerone al Win for Life sta diventando l’ambita preda di milioni di scommettitori che, per lo più, affidandosi alla Dea Bendata, rincorrono questa chimera che, alla prova dei fatti, tale potrebbe non essere. Il motivo per il quale affermiamo ciò nasce dalle analisi che abbiamo condotto sul gioco e dalle previsioni (vincenti) che abbiamo presentato sul nostro sito.

Certamente, pretendere di vincere giocando una sola combinazione è impresa assai ardua. Ne pretendiamo di possedere la “pietra filosofale” che ci permetta di tramutare in oro tutto quel che …. elaboriamo. Ma sicuramente giocare con cognizione e con concetti scientifici che rifuggano il solo affidarsi alla sorte aiuta a sconfiggere l’azzardo. Il procedimento che andiamo a presentare si riferisce al gioco del WIN FOR LIFE classico, con estrazioni che si tengono ogni ora.

Esaminiamo una estrazione a caso, ad esempio quella dell’1 luglio 2013.

win for life-tecniche di prevsione-le coppie diametrali

Il criterio di suddivisione degli estratti è quello della individuazione delle “coppie diametrali”.  Ipotizzando la collocazione su di un cerchio dei 20 numeri ed in cui il diametro massimo sia 10 si ottengono le coppie 1-11 / 2-12 / 3-13 …. e così via fino alla 10-20. Osservate ora la tabella che segue:

win for life-tecniche di prevsi

Come si può facilmente notare la frequenza delle coppie diametrali è piuttosto variabile. A noi interessano, principalmente, i soli concorsi ove si riscontra la presenza di 3, 4 o 5 coppie diametrali.

Per ricavare la previsione ci si regolerà, in base alle presenze delle coppie diametrali, per come segue:

• Se sono presenti 5 coppie diametrali se ne rimetteranno in gioco 3 facendo ruotare in abbinamento 2 delle altre 5

• Se sono presenti 4 coppie diametrali se ne rimetteranno in gioco 2 facendo ruotare in abbinamento 3 delle altre 6

• Se sono presenti 3 coppie diametrali se ne rimetterà in gioco 1 facendo ruotare in abbinamento 4 delle altre 7

Detto così sembra estremamente complicato ma lo sviluppo è abbastanza semplice e lineare. Partiamo dal concorso numero 2733 delle ore 7:00 dell’1 luglio 2013:

win for life- le coppie diametrali_3

Sono presenti 4 coppie diametrali per cui ne rimetteremo in gioco 2 (vedremo poi quali) in abbinamento a 3 coppie tra le altre sei non uscite (3-13 / 5-15 / 6-16 / 7-17 / 9-19 / 10-20). L’elaborato sviluppa:

• 6 permutazioni per la presenza di 2 su 4 delle coppie uscite

• 20 permutazioni per la presenza di 3 su 6 delle coppie non uscite

per un totale complessivo di 120 combinazioni.

 win for life- le coppie diametrali_4

Nel concorso 2740 delle ore 14:00 venne estratta la seguente combinazione vincente:

win for life- le coppie diametrali

Che conteneva le coppie diametrali 1-11 / 4-14 / 5-15 / 9-19 e i numeri 6 (della coppia 6-16) e 7 (della coppia 7-17) tutti facenti parte del pronostico.

Pronostico che, pertanto, totalizzava 2 NOVE, 6 OTTO ed una miriade di SETTE.

Category: Tecniche di previsione - WinForLife, Win For Life

Lascia una risposta